FATTURAZIONE ELETTRONICA

Fatturazione Elettronica servizio online

Crea e Invia le tue fatture con “Fatturazione elettronica servizio online”.

Pensiamo noi alla firma elettronica e all’invio al destinatario

Invia e Ricevi fatture elettroniche online senza dover installare nulla o dover cambiare il tuo gestionale

Ritrovi in cloud le tue fatture elettroniche passive grazie al codice destinatario che ti forniamo e che dai ai tuoi fornitori

Nulla da installare, tutto online – Conservazione elettronica inclusa

Già pronti a ricevere le fatture

Ti forniamo subito il tuo codice destinatario per ricevere e gestire le tue fatture elettroniche passive online

Non serve Firma Digitale o PEC

Ci occupiamo noi di tutta la burocrazia, dalla firma digitale dei documenti al manuale di conservazione

Non devi cambiare gestionale

Gestisci le tue fatture attive e passive online o in aggancio automatico con la tua contabilità attuale

Fatturazione elettronica servizio online – Ricezione fatture elettroniche passive

 All’attivazione ricevi il tuo codice destinatario che potrai subito comunicare ai tuoi fornitori insieme agli altri tuoi dati fattura.

Quando un tuo fornitore emette una fattura elettronica a te intestata indica in fattura il tuo codice destinatario. In questo modo, quando la fattura arriva al Sistema di Interscambio (SDI), il nostro servizio può recepirla e ti avvisa della sua ricezione.

A questo punto potrai ritrovare la fattura ricevuta sul sito studio aleotti  nella tua area riservata alla quale puoi accedere anche da Tablet e Smartphone. Qui troverai tutte le tue fatture elettroniche passive per la tua elaborazione ai fini contabili.

Come creare e inviare fatture elettroniche online

Basta accedere alla parte a te riservata del sito per caricare il file XML o XML.P7M o creare direttamente online le tue fatture elettroniche attive.

Con un click, la tua fattura elettronica viene controllata,  firmata digitalmente se necessario e trasmessa al Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate per l’invio.

Puoi controllare in qualsiasi momento anche dal tuo Tablet o Smartphone lo stato di invio della fattura e tutte le notifiche di consegna.

Invii centinaia di fatture e cerchi un sistema meglio integrato con il tuo gestionale? Possiamo personalizzare il servizio e recepire in automatico le tue fatture direttamente dalla tua contabilità, trasformarle nel formato corretto se necessario, così non devi cambiare nulla al tuo gestionale.

Conservazione elettronica inclusa

Tutte le fatture elettroniche attive e passive gestite dal servizio vengono mandate automaticamente in conservazione elettronica a norma ministeriale.

La conservazione elettronica a norma è un processo specifico regolato da un rigido protocollo per cui non è sufficiente il semplice salvataggio dei file elettronici. La normativa prevede infatti tutta una serie di azioni e responsabilità che vanno mantenute nel tempo.

Oltre alle fatture elettroniche gestite dal servizio è possibile mandare in conservazione anche le altre eventuali fatture analogiche e tutta la diversa documentazione aziendale come ad esempio il libro giornale e i registri IVA.

 

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *